VOTO A DOMICILIO PER GLI ELETTORI SOTTOPOSTI AD ISOLAMENTO O QUARANTENA

giovedì 9 giugno 2022

Administrator

| Cittadino

REFERENDUM ED ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 12.06.2022 AVVISO PER ESERCIZIO DIRITTO DI VOTO PER GLI ELETTORI POSITIVI AL COVID-19

E’ possibile, per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 richiedere di essere ammessi al voto presso il proprio domicilio entro e non oltre il giorno 10.06.2022, ore 14,00.

Per esercitare tale diritto l'elettore deve far pervenire, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone il completo indirizzo, come da modello allegato.

Alla dichiarazione devono essere allegati:

• il certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale di Atripalda, che attesti l'esistenza delle condizioni che permettono il voto domiciliare.

• Copia di un documento di riconoscimento

Il voto verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente del seggio speciale appositamente istituito con l'assistenza di uno scrutatore e del segretario. L'elettore dovrà comunque essere in possesso di tessera elettorale e documento di riconoscimento


Allegati:

Avviso Positivi

Fac simile Domanda voto a domicilio causa Covid-19