Carnevale 2014: Si chiude un edizione Record

lunedì 10 marzo 2014

Administrator

| Cittadino

Con il consueto rito del "Carnevale Morto", avvenuto ieri 9 Marzo, si sono spenti i riflettori sul Carnevale di Montemarano, edizione 2014. Un edizione che sarà ricordata a lungo per la quantità e la qualità delle maschere che hanno sfilato per le vie del paese. Ma anche per l'impeccabile organizzazione, per l'impegno dell'Amministrazione e delle altre associazioni coinvolte.
Una sinergia che ha permesso l'ottenimento di un finanziamento della Regione Campania (per la prima volta nella storia) che ha creato le condizioni per favorire una promozione adeguata dell'evento.
Organizzato dal Comune di Montemarano, le associazioni “Pro Montemarano” e “Amo Montemarano”, il Museo civico etnomusicale “C. Coscia” e “A. Bocchino” di Montemarano, la Confraternita della Misericordia di Montemarano, il Gruppo Fratres di Montemarano, la Scuola di Tarantella Montemaranese, l’associazione culturale “Hyrpus Doctus” di Montemarano, il locale Forum dei Giovani, l’Istituto comprensivo Alessandro Di Meo, “Montemarano Wine Excellence”, il Centro sociale di Chianzano e l’ichNET-Campania, il festival carnevalesco, iniziato venerdì 17 gennaio, si è contraddistinto per un ricco cartellone di eventi durato ben due mesi tra sfilate, danze, mostre di maschere (in collaborazione anche con Carnevale Princeps Irpino), rassegne artistiche, spettacoli musicali, lezioni di tarantella e convegni. La kermesse racchiude ben duemila anni di storia: segno di un significativo patrimonio di cultura e di valori che si consolida sempre più nel tempo.

All'evento del Carnevale 2014 era legato una lotteria, la cui estrazione ha decretato i seguenti numeri vincenti:
Primo premio: 01218
Secondo premio: 00285
Terzo premio: 04617
Quarto premio: 05257
Quinto premio: 00914