La classe 2^ della scuola primaria di Montemarano prima classificata ad un concorso Nazionale

mercoledì 1 giugno 2016

Administrator

| Associazioni

La classe 2^ della scuola primaria di Montemarano (coordinata dall' insegnante Giuseppe Gammarino) appartenente all' I.C. "A. Di Meo" di Volturara Irpina, Dirigente scolastico la dott.ssa Emilia Di Blasi, è risultata prima classificata pari merito, su 810 classi partecipanti, al concorso nazionale "Mo' e la favola dell'olio" indetto dall'Azienda "MONINI".
La scolaresca ha ideato e realizzato "Super Mo", un supereroe fatto interamente con materiale da riciclo (un uovo "superpasqualone" e vari tessuti avanzati dai costumi di carnevale) che "colpisce per la sua simpatia - come si legge dal comunicato dell'azienda Monini - e soprattutto per il messaggio che gli viene affidato che coglie un aspetto: la protezione dell'ulivo che è stato colto solo in questo elaborato e da questo istituto scolastico. Mo il supeeroe ha il compito di proteggere le olive da tutti i parassiti della pianta. Sul mantello sono impresse le impronte dei bambini per dare ancora più forza ai suoi poteri affinchè possa salvare tutte le piante del mondo".
Il premio consiste in un "laboratorio tecnico-scientifico" che si terrà presso la sede scolastica. La cerimonia di premiazione è prevista per martedì 31 Maggio presso la Camera dei Deputati, a cui parteciperanno una piccola delegazione di insegnati e alunni.