Ordinanza di regolamentazione Abbruciamento materiale agricolo

mercoledì 2 luglio 2014

Administrator

| Linea diretta con il Sindaco

In data 2 luglio è stata pubblicata l'ordinanza n. 4 del 30/06/2014 che consente l'abbruciamento di materiale agricolo e forestale derivante da sfalci, potature o ripuliture. Infatti, in seguito alla pubblicazione del D.L. n.91 del 25/06/2014, è stato trasferito ai Sindaci il potere di disciplinare, mediante ordinanza, le procedure di abbruciamento limitatamente ai materiali su citati.

In base a quanto disposto dall'ordinanza n.4, consultabile sul sito

- alla sezione ordinanze http://www.comune.montemarano.av.it/plugin.aspx?mod=ord
- alla sezione albo pretorio http://www.comune.montemarano.av.it/plugin.aspx?mod=alb
- oppure cliccando sul seguente link Ordinanza di Abbruciamento

le operazioni di abbruciamento, in estrema sintesi, possono avvenire dal sorgere del sole alle ore 10:00 e dalle ore 17:00 al tramonto per un quantitativo di materiale non superiore a tre metri steri per ettaro.


Il divieto di abbruciamento sarà tassativo, nonostante l' ordinanza appena citata, nel caso in cui la Regione Campania, mediante apposita delibera, definisca il periodo di massimo rischio per gli incendi. Ad ogni buon conto si consiglia di leggere attentamente il documento integrale affisso nei locali pubblici o di prenderne visione dal sito al fine di evitare le sanzioni previste dal mancato rispetto della norma.

Il Sindaco
Dott. Beniamino Palmieri